laura-logo-geom_luca_S

Una brezza leggera in cucina

Laura è una cuoca che sta frequentando un Master in Arti Culinarie e Gastronomiche.
La passione in cucina si è sviluppata con gli anni e, dopo aver riaperto una vecchia Osteria, ha trovato soddisfazione ed ispirazione nel preparare le pietanze per i clienti.

 

I suoi piatti nascono dalla tradizione culinaria della sua terra, il Veneto, ma da tempo ha iniziato a proporre ricette ispirate alla dieta Mediterranea.
Alcuni piatti sono rivisitati, altri di fantasia ed altri ancora frutto di contaminazioni derivate dalla cucina Internazionale.

 

Della sua passione ha deciso di farne un lavoro e per questo mi ha chiesto di aiutarla con un’immagine che la rappresentasse al meglio e che la facesse conoscere ai nuovi clienti a cui si vuole proporre.

 

Il primo passo è stato la creazione di un logo.
Attraverso un font script ho voluto trasmettere la sensazione delle ricette di una volta scritte a mano, il marrone richiama la tavola su cui Laura passa innumerevoli ore a sfornare prelibatezze. E il peperoncino, inserito come apostrofo, è il simbolo del “tocco” in più che aggiunge per rendere i suoi piatti sempre unici.

Il biglietto da visita riprende questa palette colori e anche il blog non poteva che andare nella stessa direzione.
Il menu laterale (che richiama i classici menu dei ristoranti) accompagna sempre i visitatori del blog con l’immagine di Laura intenta a cucinare, a emblema della vicinanza con le persone.

Vicinanza di cui lei non può fare a meno, in ogni aspetto della sua vita.